Tu sei qui

Avviso pubblico per la creazione di tre short lists di esperti da presentare alla banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo

Avviso pubblico per la creazione di tre short lists di esperti da presentare alla banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo per la successiva selezione finalizzata al reclutamento di personale per le posizioni di assistenza tecnica nel settore appalti (n. 1 posizione), nel settore energia (n. 1 posizione), nel settore ambiente e risorse naturali (n. 1 posizione)

Nel quadro dell’Accordo che il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) ha firmato in data 28 giugno 2017 con la Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (IBRD) e relativo al Donor Funded Staffing Program, che prevede la possibilità di finanziare posizioni negli uffici Centrali o Regionali della Banca Mondiale da assegnare a cittadini italiani, la Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile, per il Danno Ambientale e per i Rapporti con l’Unione Europea e gli Organismi Internazionali  ha individuato tre posizioni di suo interesse:

  • N. 1 posizione per “Senior Procurement Specialist” (contratto biennale, sede di lavoro Washington/Nairobi, Kenya) – TORs allegati;
  • N. 1 posizione per “Senior Energy Specialist, Mid-Career Professional” (contratto biennale, sede di lavoro Washington) – TORs allegati;
  • N.1 posizione per “Senior Environmental Specialist/Safeguards Specialist” (contratto biennale, sede di lavoro Addis Abeba)

Per valutare l’opportunità di finanziare le tre posizioni identificate, la Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile, per il Danno Ambientale e per i Rapporti con l’Unione Europea e gli Organismi Internazionali indice un avviso pubblico per la creazione di tre short lists di esperti.

A seguito dell’acquisizione dei Curricula Vitae, il MATTM procederà, dopo specifica valutazione, ove ritenuto opportuno, all’invio di 3 CV per ognuna delle posizioni indicate all’IBRD per la selezione finale di competenza, sulla base delle regole e delle procedure proprie della Banca.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata secondo il modello allegato, unitamente all' Application Form, e attraverso le modalità indicate nell’avviso.

La scadenza per la presentazione della domanda è improrogabilmente lunedì 4 settembre 2017, alle ore 12.00 (ora italiana).

L’esito della presente procedura sarà disponibile sul sito del MATTM (www.minambiente.it) alla sezione “Bandi e Avvisi”.

Si specifica che la costituzione delle short lists non intende porre in essere alcuna procedura concorsuale. L'inserimento nella short list non comporta alcun diritto o aspettativa ad ottenere un incarico professionale presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare ed è finalizzata esclusivamente ad individuare i profili professionali da sottoporre alla valutazione dell’IBRD per la selezione finale di competenza.

Determina di nomina della Commissione di valutazione

Documentazione:

 

 

Direzioni 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Stato 
Aperto
Data Decorrenza 
Martedì, Luglio 25, 2017 - 10:30