Tu sei qui

Manifestazione di interesse per la partecipazione alla China-Italy Science, Technology & Innovation Week – Edizione 2017

Ente Promotore: L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca–MIUR in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale-MAECI, ed è coordinata dalla Città della Scienza di Napoli. È realizzata in sinergia con il Ministero della Salute e il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Ministero dello Sviluppo Economico ed in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche–CNR, Confindustria e con le principali Università e Centri di Ricerca Italiani, e con la Regione Campania per il Sino-Italian Exchange Event.

Descrizione dell’attività: La call intende promuovere la partecipazione alla China-Italy Science, Technology & Innovation Week – Edizione 2017, una settimana interamente dedicata alle attività di scambio in ambito scientifico e tecnologico tra gli operatori cinesi e italiani. L’evento è finalizzato  a creare partenariati tecnologici, produttivi e commerciali in contesti innovativi a cavallo tra ricerca e mondo dell’impresa. La manifestazione segue il format consolidatosi negli anni con seminari tematici, tavole rotonde, incontri one-to-one ed eventi speciali come la 2° edizione del China-Italy Best Start-ups Showcase e della Digital Fabrication Zone tra Maker italiani e cinesi.

Luogo: Pechino, Chengdu, Guiyang

Data dell’evento: 13 - 17 novembre  2017

Soggetti eleggibili: le imprese e tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università, distretti innovativi, cluster impresa-ricerca, parchi scientifici e tecnologici, associazioni di categoria, etc.) con una sede in Italia, attivi nell’innovazione di prodotto e di processo o nella ricerca scientifica e tecnologica e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.

Come partecipare: la partecipazione alla manifestazione, agli incontri one-to-one e alle sessioni di lavoro è gratuita ma è subordinata alla registrazione sulla piattaforma informatica ITALY matchmaking e alla successiva conferma da parte dell’organizzazione di Città della Scienza.

Documentazione: Call for Participation;

Contatti:
Città della Scienza
Casa Cina – Centro Internazionale di Trasferimento tecnologico
email: cina@cittadellascienza.it
tel: 081 73 52448
www.cittadellascienza.it/cina

Scadenza per la presentazione dell’espressione di interesse: La data di scadenza per l’iscrizione alla manifestazione è fissata al  15 ottobre 2017 per coloro che sono interessati a partecipare agli incontri one-to-one, mentre le iscrizioni all’evento rimarranno aperte fino al 30 ottobre 2017. Si consiglia di registrarsi il prima possibile, auspicabilmente entro il 31 luglio, al fine di consentire di avviare il lavoro di coinvolgimento e di matching con potenziali partner cinesi.

Avvertenza: si ricorda che l’iniziativa è promossa direttamente dal Ministero dell’Istruzione e non è in alcun modo parte del programma di collaborazione bilaterale in campo ambientale tra Italia e Cina. Informazioni sulla collaborazione in materia ambientale tra Italia e Cina promossa dal Ministero dell’Ambiente sono disponibili alla pagina: http://www.minambiente.it/pagina/cina.

 

 

Direzioni 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Stato 
Aperto
Data Decorrenza 
Martedì, Luglio 4, 2017 - 11:00