Tu sei qui

Il “multilaterale” in campo ambientale. Strumenti, fondi e opportunità per la cooperazione - Atti del seminario del 22 giugno 2016

Il “multilaterale” in campo ambientale. Strumenti, fondi e opportunità per la cooperazione
Atti del seminario del 22 giugno 2016


Il 22 giugno 2016 si è tenuto a Roma un seminario sulle attività multilaterali che il Ministero dell’Ambiente, attraverso la Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile, segue e co-finanzia anche e soprattutto attraverso l’istituzione di fondi fiduciari (trust fund). Da tale evento è nato il volume “Il ‘multilaterale’ in campo ambientale. Strumenti, fondi e opportunità per la cooperazione” che intende fornire a quanti operano nel settore della cooperazione (imprese, università e associazioni italiane) una “fotografia” dei principali accordi di collaborazione multilaterale promossi dal Ministero.

Il volume si sofferma sulle opportunità e sugli strumenti utili che tali attività e fondi mettono ogni anno a disposizione del settore pubblico e privato per favorire lo sviluppo e il rafforzamento operativo della cooperazione internazionale e sostenere l’attuazione degli accordi e degli impegni bilaterali e/o multilaterali in essere.

 

 

 

(Acrobat/PDF, 2.590 MB)

 

 

Aree 
Acqua
Aria
Energia
Natura
Territorio
Direzioni 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Tipologia 
Pubblicazioni
Anno di Pubblicazione 
2016