Tu sei qui

Ambiente: mercoledì Galletti presenta Summit Internazionale su fiumi

Appuntamento alle 11 in sala stampa Palazzo Chigi per lancio evento del 23-25 ottobre: a Roma oltre rappresentati oltre 100 Paesi, confronto responsabili fiumi e laghi con organismi internazionali, imprese, università, istituti bancari, Ong. Prevista apertura con Presidente del Consiglio e cerimonia chiusura con Capo dello Stato

Il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti presenta mercoledì 18 ottobre alle 11 nella sala stampa di Palazzo Chigi, il Summit internazionale “Acqua e Clima, i grandi fiumi del mondo si incontrano”, che si svolgerà dal 23 al 25 ottobre in Campidoglio. Alla conferenza di presentazione partecipa Walter Mazzitti, Coordinatore  del Summit.

Per la prima volta, a Roma, i responsabili di fiumi e laghi tra i più grandi e rappresentativi al mondo daranno vita a un confronto aperto con organismi internazionali, università, centri di ricerca, imprese, istituti bancari e Ong. Con oltre cento Paesi rappresentati e 35 tra i più grandi fiumi e laghi del mondo coinvolti, dal Rio delle Amazzoni al Danubio, dal Mississippi al Fiume Azzurro fino al Tanganica e al Lago Vittoria, l’iniziativa ha l’obiettivo di trovare soluzioni comuni per la gestione sostenibile dell’acqua, prima vittima dei cambiamenti climatici in atto.  L’evento, nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, sarà aperto lunedì 23 dal Presidente del Consiglio on. Paolo Gentiloni, vedrà la presenza nella stessa giornata del Segretario di Stato Sua Eminenza Pietro Parolin e sarà concluso mercoledì 25 in una cerimonia alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

 

Aree 
Acqua