Degani: firmata la Carta delle valli del Gran Paradiso

“La firma della Carta delle valli del Gran Paradiso è un’opera a più mani che vuole sensibilizzare stakeholder, istituzioni e cittadini sul ruolo fondamentale che ogni individuo riveste nella conservazione della biodiversità e dell’ambiente.
Esiste un’analogia tra la Carta delle Valli del Gran Paradiso e la Carta di Milano, proposta in occasione di EXPO 2015, con una sostanziale differenza: la Carta delle Valli del Gran Paradiso nasce dal basso, come esempio di cittadinanza attiva e scaturisce dall’esperienza e dalle buone pratiche che da sempre contraddistinguono il territorio del Gran Paradiso. 

È un documento che esprime una grande attenzione e un forte sentimento di appartenenza verso queste valli, da parte di chi le vive, le frequenta, le ama e le rispetta. È un’iniziativa meritoria e innovativa, che contribuisce a perseguire gli obiettivi del Governo”.
Così ha dichiarato Barbara Degani, Sottosegretario all’Ambiente e alla Tutela del Territorio e del Mare a Cogne in occasione del 19° Gran Paradiso Film Festival.


Ultimo aggiornamento 26.08.2015