Tu sei qui

Il Mare: la sostenibilità come motore di sviluppo. Marine Strategy e Blue Growth

Il Mare: la sostenibilità come motore di sviluppo. Marine Strategy e Blue Growth

Strategia marina, Blue economy, risorse, conoscenza e turismo del mare. Sono questi i temi che saranno al centro dell’evento organizzato dal Ministero dell’Ambiente dal titolo “Il Mare: la sostenibilità come motore di sviluppo: Marine Strategy e Blue Growth” che si terrà a Livorno, presso il salone del Terminal Crociere del Porto di Livorno 2000 dal 14 al 15 novembre.

Tre le sessioni su cui si svilupperà il dibattito tra istituzioni, operatori del mare,  associazioni di categoria, esperti di settore e della ricerca: le risorse del mare, i servizi del mare e gli strumenti di pianificazione per uno sviluppo sostenibile del mare.

A conclusione dei lavori, che saranno presieduti dal Sottosegretario all’Ambiente, Silvia Velo, sarà presentato un documento di proposte per lo sviluppo della Blue Economy attraverso la Strategia Marina.

“Sarà l’occasione – sottolinea il Sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo - per riportare il mare al centro dell’attenzione dell’agenda politica nazionale e continentale non solo dal punto di vista ambientale, ma anche come un’opportunità per uno sviluppo sostenibile, in concomitanza del semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea”.

Lo comunica in una nota il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.