Tu sei qui

Incendi: Galletti, per Parco Majella ogni sforzo in campo

Ministro sente Borrelli (Protezione Civile), Presidente D'Alfonso e Prefetto L'Aquila. "Oggi vicini a comunità parco con uomini e mezzi, domani per ripristino biodiversità"

Roma, 29 ago – Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, già in contatto continuo con il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, ha telefonato in mattinata al Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e al Prefetto di L’Aquila Giuseppe Linardi per gli incendi che stanno interessando da diversi giorni l’area del Parco nazionale della Majella.

“Di fronte a una situazione molto complessa, in particolare sul monte Morrone – ha detto Galletti – c’è in campo ogni sforzo possibile di uomini e mezzi: dalla Protezione Civile ai Carabinieri Forestali, alle Forze Armate e ai volontari dislocati sul territorio, fino alle unità aeree, anche straniere, che sono a lavoro o che arriveranno nelle prossime ore. Siamo vicini alle comunità del Parco oggi e lo saremo anche domani, quando sarà il momento degli interventi specifici di ripristino e recupero della biodiversità”.