Legge di Stabilità: Galletti, da ecobonus a Ilva, segno più anche per l'Ambiente

Ministro su novità manovra: anche forte attenzione per Terra Fuochi.
Roma, 16 ott - "Questa Legge di Stabilità fa registrare un passo in avanti importante anche nelle politiche ambientali". Lo afferma il ministro Gian Luca Galletti. 

“E’ una grande notizia per l’Ilva e per tutta Taranto – aggiunge Galletti – la norma che autorizza i commissari a contrarre finanziamenti con garanzia dello Stato fino a 1,2 miliardi: sono risorse che possono dare una svolta all’attuazione del Piano Ambientale, chiave per un’Ilva forte, risanata, nuovamente competitiva sul mercato”. “Viene poi prorogato l’Ecobonus – prosegue il ministro – con l’estensione anche all'edilizia residenziale pubblica: in questo modo rilanciamo e allarghiamo la platea di una misura apprezzata da famiglie e imprese, che ha dimostrato di dare grandi risultati in termini di investimenti e di nuove opportunità di lavoro”.

"C’è inoltre – aggiunge Galletti – una forte attenzione per la cosiddetta Terra dei Fuochi, dove arriveranno 450 milioni di euro in tre anni per risolvere il problema delle Ecoballe e proseguire nel percorso di bonifica di un'area su cui sta dando risultati il lavoro congiunto tra i ministeri e le istituzioni locali”. 
“E’ in definitiva una manovra – conclude Galletti – col segno ‘più’ anche sui temi ambientali, sempre più centrali per la crescita di questo Paese”.


Ultimo aggiornamento 27.10.2015