Il Ministero dell’Ambiente alla “Climate Diplomacy Week”
Addis Abeba, 13-14 settembre 2016 – Una delegazione del Ministero dell’Ambiente, Direzione generale per lo Sviluppo sostenibile, ha partecipato alla “Climate Diplomacy Week”, un evento organizzato dall’Unione Europea allo scopo di divulgare le attività in campo ambientale svolte dai paesi UE. In tale contesto, sono anche state presentate le attività che svolge il Ministero e le opportunità di cooperazione ambientale in Africa e in particolare in Etiopia.

Negli stessi giorni la delegazione ha incontrato i rappresentanti del Ministero dell’Ambiente, delle Foreste e del Cambiamento Climatico della Repubblica Federale dell’Etiopia per mettere a punto le attività di cooperazione bilaterale nell’ambito della vulnerabilità ai cambiamenti climatici, adattamento e mitigazione.

La delegazione ha incontrato anche il Climate Policy Center (ACPC) presso la United Nation Economic Commission for Africa (UNECA). Il centro è un’iniziativa congiunta tra African Development Bank, African Union e UNECA con l’obbiettivo di rafforzare le capacità degli stati africani nella sfida ai cambiamenti climatici.