Tu sei qui

Agenda 2030 - Conferenza di Alto Livello sugli oceani (5-9 giugno 2017)

Per dare impulso all’attuazione degli impegni dell’Agenda 2030 in materia di mari e oceani, si svolgerà presso la sede delle Nazioni Unite, a New York, la Conferenza di Alto Livello rivolta in particolare all'attuazione dell'Obiettivo 14 "Conserve and sustainably use the oceans, seas and marine resources for sustainable development” (5-9 giugno 2017).

Uno dei risultati della Conferenza è rappresentato dal “Registry of Commitments” nell’ambito del quale sarà possibile, entro il 9 giugno 2017, registrare uno o più impegni volontari a favore del raggiungimento dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 14. Il Registro è accessibile dalla pagina web  https://oceanconference.un.org/commitments.

Il documento contenente le Linee Guida per la registrazione è accessibile qui:
https://sustainabledevelopment.un.org/content/documents/12816The%20Ocean%20Conference%20-%20Guidance%20on%20Voluntary%20Commitments%20final.pdf

Si invitano tutti i soggetti interessati a consultare le pagine web sopra indicate e a valutare l’opportunità di contribuire al successo della Conferenza, registrando una o più iniziative italiane dedicate alla salvaguardia e alla salute degli oceani.

 

 

Aree 
Acqua
Natura
Direzioni e divisioni di competenza 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Argomenti 
Sviluppo sostenibile