Tu sei qui

Il Ministero dell’Ambiente al Forum PA

Il Ministero dell’Ambiente partecipa al Forum PA 2017 (Roma, 23-25 maggio, Convention Center – La Nuvola) presentando la Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile (il 25 alle 9.30) e con un nutrito programma di seminari tematici.

Il tema guida, scelto dagli organizzatori per l’edizione 2017, è quello dello sviluppo sostenibile e di quale ruolo le amministrazioni pubbliche possono svolgere in questo contesto.

Il tema dell’innovazione della pubblica amministrazione sarà esaminato pertanto anche dal punto di vista dell’Agenda 2030 e dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, adottati nel 2015 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

I seminari organizzati dal Ministero dell’Ambiente rappresenteranno un’opportunità per gli enti locali, le regioni, la società civile e gli altri interlocutori per discutere le più recenti novità in merito a un ampio spettro di temi: dalla mobilità sostenibile agli appalti verdi, dalle sostanze chimiche alla governance territoriale.

Presso lo spazio curato dal Ministero saranno inoltre presentati: il primo Rapporto sullo stato del capitale naturale, il Rapporto Italia-Unep sulla finanza per il clima e il primo Catalogo dei sussidi ambientalmente favorevoli e dannosi.

Per consultare il programma dei lavori: http://forumpa2017.eventifpa.it/it

 

 

Aree 
Acqua
Aria
Energia
Natura
Territorio
Direzioni e divisioni di competenza 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Argomenti 
Sviluppo sostenibile