Tu sei qui

Aperta la Call per la partecipazione alla China-Italy Science, Technology & Innovation Week – Edizione 2017

E’ aperta la call per partecipare alla China-Italy Science, Technology & Innovation Week – Edizione 2017, che si terrà, dal 13 al 17 novembre 2017, nelle città di Pechino, Chengdu e Guiyang.

L’evento è finalizzato a creare partenariati tecnologici, produttivi e commerciali in contesti innovativi a cavallo tra ricerca e mondo dell’imprenditoria e consentirà attività di scambio in ambito scientifico e tecnologico tra gli operatori cinesi e italiani.

Quest’anno, la settimana sarà inaugurata a Pechino alla presenza del Ministro dell’istruzione Valeria Fedeli e del Ministro della Scienza e Tecnologia Wan Gang. Nei giorni immediatamente successivi si terranno le tappe di Chengdu – importante centro economico nonché punto nevralgico nei trasporti e nelle comunicazioni - e Guiyang – centro economico e tecnologico della provincia del Guizhou.

La manifestazione segue il format consolidatosi negli anni, con seminari tematici, tavole rotonde, incontri one-to-one ed eventi speciali, come la 2° edizione del China-Italy Best Start-ups Showcase e la Digital Fabrication Zone tra Maker italiani e cinesi.

Per ulteriori informazioni sul bando consultare la pagina http://www.minambiente.it/pagina/corso

Per Informazioni sulla collaborazione in materia ambientale tra Italia e Cina consultare la pagina: http://www.minambiente.it/pagina/cina.

Consulta la Call for Participation.

 

 

Aree 
Acqua
Aria
Energia
Natura
Territorio
Direzioni e divisioni di competenza 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Argomenti 
Sviluppo sostenibile