06 ottobre 2010 - Adriatic IPA: IPA Adriatico alla settimana europea delle Regioni e delle città

Anche Ipa Adriatico ha partecipato all'ottava edizione degli "OPEN DAYS" - Settimana europea delle Regioni e delle città, in programma a Bruxelles fino allo scorso 7 ottobre. All'edizione 2010 degli "OPEN DAYS" hanno partecipano oltre 6.000 rappresentanti di regioni ed enti locali. Con lo slogan "Europa 2020: competitività, cooperazione e coesione per tutte le regioni", gli OPEN DAYS rappresentano una tribuna di scambio di idee sul ruolo delle regioni e delle città europee nell'ambito della strategia "Europa 2020".

Ma gli OPEN DAYS non gravitano solo intorno a Bruxelles. In 35 paesi, tra settembre e novembre, all'insegna di "Europa nella mia regione/Europa nella mia città" avranno luogo 260 manifestazioni locali circa, organizzate da regioni e da città partner. Oltre a far conoscere come l'UE investa in progetti di rilevante impatto sulla vita quotidiana dei cittadini europei, l'iniziativa divulgherà anche presso un pubblico più ampio i temi sulla futura politica di coesione.

È possibile visionare il programma delle manifestazioni visitando il sito dedicato agli OPEN DAYS al seguente link, selezionando la nazione di interesse: http://ec.europa.eu/regional_policy/conferences/od2010/localevents_map.cfm?nmenu=7&sub=700 .

Fonte: http://www.adriaticipacbc.org/index.asp?page=interna&level=news_detail&idcontent=428

Area Tematica

Ultimo aggiornamento 23.09.2013