Tu sei qui

14-15 aprile 2011 – Adriatic IPA: Nuovo incontro del consiglio di sorveglianza di cooperazione transfrontaliera Adriatic IPA

Il Comitato di Sorveglianza del Programma di Cooperazione Territoriale Ipa Adriatico, riunitosi il 14 e 15 aprile scorsi, ha ammesso a finanziamento il Progetto Strategico Alterenergy. Il Progetto è guidato dalla Regione Puglia, Servizio Mediterraneo, nell'ambito del Programma CBC IPA Adriatico 2007-2013, che prevede il coinvolgimento di tutte le regioni adriatiche dell’Italia, dell'Albania (co-promotore dell'iniziativa) e delle Regioni della Slovenia, Bosnia, Croazia, Serbia, Montenegro e Grecia, nella definizione di una comunità adriatica dell'energia sostenibile.

Il progetto è finalizzato alla definizione di una comunità adriatica dell’energia sostenibile: la sua ambizione è incidere a livello istituzionale, politico, tecnico e scientifico sulla capacità di pianificazione e sviluppo energetico territoriale adriatico.

Alterenergy realizzerà anche interventi pilota sulle piccole comunità che sono tipiche dell’arco adriatico, promuovendone lo sviluppo, la sostenibilità e l’efficientamento energetico.

Fonte: www.adriaticipacbc.org

Aree 
Programmi Comunitari