16 luglio 2011 – Grecia – Italia: Riunione del Comitato di Sorveglianza per la selezione dei progetti nell’ambito del Primo Bando

Si è tenuto il 16 luglio 2011 a Carfù (Grecia), la riunione del Comitato di Sorveglianza del Programma di Cooperazione Trasfrontaliera Grecia-Italia 2007-2013 durante la quale sono stati approvati 53 progetti, su 241 candidati, nell’ambito del Primo Avviso. In particolare, i progetti finanziati ricadono nei seguenti assi:

 

  • Asse Competitività e Innovazione – n. 15 progetti;
  • Asse Trasporti – n. 11 progetti;
  • Asse Turismo e Cultur – n. 27 progetti.

All’incontro erano presenti, oltre all'Autorità di Gestione greca, i rappresentanti della Commissione Europea, alcuni Ministeri greci ed italiani e alcuni rappresentanti dei territori delle regioni coinvolte dal Programma: la Puglia, le Isole Ionie, l'Epiro, la Grecia Occidentale. Per i beneficiari della Regione Puglia verranno stanziati circa 31 milioni di euro finalizzati al completamento delle attività progettuali previste nei prossimi due anni. Obiettivi trasversali dei progetti saranno principalmente lo sviluppo di reti sostenibili e il sostegno della protezione dell’ambiente.

Fonte: www.interreg.gr

Area Tematica

Ultimo aggiornamento 25.09.2013