Tu sei qui

25-26 Ottobre Workshop finale LIFE PERSUADED

Si conosceranno nell’ambito del Workshop i risultati finali del progetto LIFE PERSUADED (LIFE13 ENV/IT/000482) con particolare riferimento alla problematica degli interferenti endocrini in relazione alla salute del bambino, evidenziandone le ricadute in ambito regolatorio, della valutazione e comunicazione del rischio.

Il Workshop si terrà dal 25 al 26 ottobre presso l’Aula Pocchiari dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) coordinatore del progetto.  

Con LIFE PERSUADED Phthalates and bisphenol A biomonitoring in Italian mother-child pairs: link between exposure and juvenile diseases” l’ISS si è proposto di valutare i livelli di Ftalati e Bisfenolo A attraverso lo studio di biomonitoraggio che ha coinvolto coppie madre-figlio reclutate al nord, centro e sud Italia e indagare la possibile associazione tra esposizione a tali sostanze e patologie infantili sempre più diffuse, come le alterazioni dello sviluppo puberale e l’obesità.

                                                                                                         Programma

 

 

 

Aree 
Acqua
Aria
Energia
Natura
Territorio
Direzioni e divisioni di competenza 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Argomenti 
Life+