Tu sei qui

28 giugno Laboratorio tematico del Progetto LIFE CarbOnFarm sull’applicazione di tecniche di autovalutazione della qualità del suolo

Nell'ambito della prosecuzione delle iniziative di comunicazione del Progetto LIFE CarbOnFarm (www.carbonfarm.eu) LIFE12 ENV/IT/719 coordinato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Risonanza Magnetica Nucleare per l'Ambiente, l'Agro-Alimentare e i Nuovi Materiali dell’Università di Napoli Federico II, il prossimo 28 Giugno si svolgerà un laboratorio sull’applicazione di tecniche di autovalutazione della qualità del suolo sviluppate nell’ambito del progetto.
Il corso si terrà presso la Cooperativa Nuovo Cilento (S. Mauro Cilento SA) ed avrà come tematica l'importanza della sostanza organica dei suoli nell'agroecosistema e la valutazione della qualità del suolo.
L'evento riguarderà in particolare le tecniche sviluppate nel "Manuale di autovalutazione del suolo" e nell'opuscolo relativo alla "Produzione di compost nell'azienda agricola", prodotti divulgativi del progetto dedicati ad agricoltori e tecnici, con la dimostrazione di un kit tecnico-strumentale per la rapida determinazione dei parametri di campo collegati alla fertilità chimica, fisica e biologica dei suoli ad uso agrario.

Locandina

 

 

Aree 
Acqua
Aria
Energia
Natura
Territorio
Direzioni e divisioni di competenza 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Argomenti 
Life+