Tu sei qui

Agenda 2030 - Il contributo dell’Italia alla prossima sessione del Foro delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile

L’Italia presenterà il suo percorso di attuazione dell’Agenda 2030 alla prossima sessione del High-Level Political Forum sullo sviluppo sostenibile che si terrà a luglio del 2017 a New York.

La riunione si terrà sotto l’egida del Comitato economico e sociale (Ecosoc) delle Nazioni Unite e per il 2017 il temà sarà “Eradicating Poverty and Ensuring Prosperity in a Changing World”.

Le riunioni dell’High-Level Political Forum consentono di passare in rassegna e discutere, anche con i rappresentanti della società civile, i progressi fatti in tutto il mondo nell’attuazione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

La riunione di New York rappresenterà per l’Italia l’occasione per riaffermare e confermare il suo impegno e il suo contributo all’attuazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) al livello globale e nazionale.

Per approfondire il processo di elaborazione della Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile, consultare: http://www.minambiente.it/pagina/la-strategia-nazionale-lo-sviluppo-sostenibile

Link

https://sustainabledevelopment.un.org/hlpf

 

 

Aree 
Acqua
Aria
Energia
Natura
Territorio
Direzioni e divisioni di competenza 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Argomenti 
Sviluppo sostenibile