Tu sei qui

Bonifiche – Il sottosegretario Micillo al Convegno di RemTech: “Massimo sostegno all’azione del Commissario Straordinario per la Bonifica delle Discariche Abusive”

Roma, 20 novembre 2018 - Si è concluso da poco seminario "Bonifica dei siti contaminati e messa in sicurezza, public procurement consultation for innovative solutions", organizzato da RemTech Expo presso la sede del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri, con la collaborazione di Ricicla.tv, media partner.

All’incontro, momento di confronto sulle attività del Commissario Straordinario per la Bonifica delle Discariche Abusive e sull'impiego di possibili tecnologie innovative, è intervenuto il sottosegretario di Stato all’Ambiente on. Salvatore Micillo, che ha rappresentato la totale collaborazione del Ministero dell’Ambiente al lavoro del Commissario e l’impegno a superare dal punto di vista normativo gli ostacoli che rallentano la bonifica dei SIN nel nostro Paese. Importante il “Protocollo d’Intesa per il Piano di azione per il contrasto dei roghi dei rifiuti” firmato ieri a Caserta da parte del Governo, che tra gli ambiti di intervento prevede un’azione di risanamento ambientale dei SIN con ISPRA, attraverso l’accertamento della minaccia di danno ambientale e l’individuazione delle misure di prevenzione.
Al convegno sono intervenuti Fabio Pascarella, Dipartimento per il Servizio Geologico d'Italia, Area per la caratterizzazione e la protezione dei suoli e per i siti contaminati, di Ispra, Stefano Ciafani, Presidente di Legambiente, Silvia Paparella, General Manager di RemTech Expo, il Gen. Giuseppe Vadalà e il Magg. Aldo Papotto.
 
 

Aree 
Territorio