Tu sei qui

Chimica sostenibile dalle bucce di pomodoro - Inaugurazione dell’impianto pilota del progetto LIFE BIOCOPACPlus

 

Giovedì 27 Ottobre 2016 alle ore 15.00 si svolgerà a Canneto Sull'Oglio (MN), presso l'Azienda Agricola “Virginio Chiesa” (Strada Canneto-Asola 46/B), l’evento di inaugurazione dell’impianto pilota per l’estrazione della cutina dagli scarti industriali del pomodoro, realizzato nell’ambito del progetto LIFE BIOCOPACPlus “Rivestimento sostenibile di origine naturale, per imballaggi metallici per alimenti, ricavato dai sottoprodotti dell'industria di trasformazione del pomodoro” (LIFE13 ENV/IT/000590).

LIFE BIOCOPACPlus – di cui la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari (SSICA) è capofila – è volto difatti a dimostrare la fattibilità tecnica e l’efficacia su scala industriale della produzione della bio-vernice ottenuta dagli scarti di pomodoro. Per informazioni dettagliate su LIFE BIOCOPACPlus si rimanda al sito web di progetto: www.biocopacplus.eu.

In allegato è disponibile il programma dell’evento. Per ragioni organizzative è necessaria conferma della partecipazione entro lunedì 24 Ottobre, mediante compilazione dell’apposito form di iscrizione disponibile al seguente indirizzo http://www.cft-group.com/biocopacplus-it/.

Per maggiori informazioni sull’evento: mail to biocopacplus@biocopacplus.eu.

 

 

Aree 
Acqua
Aria
Energia
Natura
Territorio
Direzioni e divisioni di competenza 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Argomenti 
Life+