Tu sei qui

Commissione Via-Vas, da lunedì 19 sarà possibile inviare le candidature

Da lunedì 19 novembre, ed entro 20 giorni da quella data, sarà possibile inviare le proprie candidature per partecipare alla procedura di selezione per far parte della Commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale Via e Vas.

Qui, il testo integrale del decreto, che individua tre specifici profili per la composizione della Commissione: 25 esperti in ambito ambientale, 4 in quello economico, 8 in campo giuridico e 3 nel settore della salute, per un totale di 40 membri selezionati.

La procedura di selezione prevede che ciascun candidato/esperto possa proporre la propria candidatura inviando al ministero dell’Ambiente la propria manifestazione d’interesse allegando il quadro di esperienze di studio e professionali. I curricula pervenuti saranno vagliati da uno specifico comitato istruttorio, formato da cinque personalità accademiche, che esaminerà in maniera oggettiva le competenze professionali degli interessati, potendo richiedere loro delucidazioni e chiarimenti. Sulla base dell’attività istruttoria del comitato, il ministro Costa provvederà a nominare la commissione con un apposito decreto.

 

Aree 
Acqua
Aria
Energia
Natura
Territorio