Conferenza finale progetto LIFE+ “Crops for better soil”. Madrid, 18-19 maggio 2016

Nei giorni 18 e 19 maggio 2016 a Madrid, presso il Salón de Actos del Ministero dell’Agricoltura, dell’Alimentazione e dell’Ambiente spagnolo (Paseo Infanta Isabel, 1), si svolgerà la Conferenza finale del progetto LIFE+ “Crops for better soil” (LIFE10 ENV/ES/471; sito web: http://traditional-crops.com/), che ha avuto lo scopo di dimostrare, su una scala significativa e con l’ausilio di tecnologie di misura innovative, come l’applicazione di tecniche specifiche di agricoltura biologica per terre coltivate non irrigate possa migliorare la fertilità del suolo e, nel contempo, incrementare la resa produttiva.

Il primo giorno della Conferenza sarà dedicato alla presentazione delle attività progettuali realizzate e degli ottimi risultati raggiunti. Verranno inoltre illustrati i contenuti di altri 3 progetti LIFE incentrati sulla stessa tematica del suolo agricolo, tra i quali il progetto LIFE+ HELPSOIL “Migliorare i suoli e l’adattamento al cambiamento climatico attraverso sostenibili tecniche di Agricoltura Conservativa” (LIFE12 ENV/IT/000578; sito web: http://www.lifehelpsoil.eu/), rappresentato dal suo beneficiario coordinatore, la Regione Lombardia. Per il secondo giorno è in programma la visita ad uno dei campi dimostrativi di LIFE+ “Crops for better soil”.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione su http://traditional-crops.com/contact/. È prevista la traduzione simultanea spagnolo-inglese/inglese-spagnolo.

In allegato è possibile scaricare il programma dell’evento.

 

Argomenti

Ultimo aggiornamento 11.05.2016