Tu sei qui

Convegno intermedio del progetto LIFE RINASCE. Reggio Emilia, 6 dicembre 2016

PROGETTO LIFE RINASCE (LIFE13 ENV/IT/000169). CONVEGNO INTERMEDIO. REGGIO EMILIA, 6 DICEMBRE 2016

Martedì 6 dicembre 2016, presso la sede del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, a Reggio Emilia (Corso Garibaldi n. 42), si terrà il Convegno intermedio del progetto LIFE RINASCE - Riqualificazione Naturalistica per la Sostenibilità integrata idraulico-ambientale dei Canali Emiliani (LIFE13 ENV/IT/000169), che si propone di ridurre i rischi di inondazione e di assicurare un buono stato ecologico delle acque nella Pianura Padana grazie a un ripristino ecologico della rete di canali di bonifica e alla gestione della vegetazione.

Durante l’evento sarà dato ampio spazio allo stato di avanzamento del progetto LIFE RINASCE, giunto ormai alla metà del suo percorso, e saranno ospitate tre esperienze di riqualificazione fluviale, sia a scala nazionale che europea.

Si fa presente che è stata avviata la procedura per l’accreditamento del Convegno ai fini dell’aggiornamento professionale dei geologi e che, a breve, si provvederà all’accreditamento per agronomi e forestali.

In allegato il programma dell’evento.

Per informazioni ed iscrizioni:
Ing. Marco Monaci
Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale
mmonaci@emiliacentrale.it

 

 

Aree 
Acqua
Aria
Energia
Natura
Territorio
Direzioni e divisioni di competenza 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Argomenti 
Life+