Tu sei qui

Film4Climate – Bernardo Bertolucci presidente della giuria internazionale

Connect4Climate lancia il concorso “Film4Climate” aperto ai giovani tra i 14 e i 35 anni di tutto il mondo che invieranno il miglior spot (meno di 1 minuto) o cortometraggio (meno di 5 minuti) sulla lotta ai cambiamenti climatici. La scadenza per inviare i propri lavori è il 16 settembre 2016. Il concorso è sostenuto da moltissime organizzazioni e ha ricevuto il patrocinio del Ministero italiano dell’Ambiente.

I giovani registi sono invitati a narrare come vedono personalmente i cambiamenti climatici e a porre una particolare enfasi su cosa la gente sta facendo per individuare soluzioni e promuovere il cambiamento.

La giuria – che terrà in considerazione l’originalità, il contenuto, l’innovazione e la tecnica - è presieduta da Bernardo Bertolucci, straordinario regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano.

I vincitori saranno annunciati in occasione della prossima conferenza della Convezione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si terrà a novembre a Marrakech, in Marocco.

Tutte le informazioni al link: https://www.film4climate.net
 

   

 

 

Aree 
Aria
Territorio
Direzioni e divisioni di competenza 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)