Gennaio 2011 - ENPI CBC MED: Prossima la negoziazione dei contratti per i 31 progetti approvati dal Comitato di Sorveglianza

E’ prevista a partire dalla seconda metà di gennaio, a conclusione della consultazione interservizi della Commissione Europea, la negoziazione dei contratti con i soggetti capofila delle iniziative legate ai progetti approvati nell’ambito dell’ultima riunione del Comitato di Sorveglianza (CdS).

In particolare il CdS, riunitosi a Valencia alla fine di dicembre, ha approvato una lista di 31 progetti, 15 dei quali hanno un capofila italiano. Il finanziamento complessivo, pari a 42,5 milioni di euro, interessa le 4 priorità tematiche del Programma (sviluppo socio-economico, ambiente, trasporti e cultura). Le iniziative, che coinvolgono tutti i 14 Paesi dell'area, consentiranno di sviluppare azioni innovative in particolare nei campi della gestione delle acque, delle energie rinnovabili, della pianificazione territoriale, del turismo, della cultura e della mobilità.
Nella riunione del Comitato di Sorveglianza, prevista per marzo 2011, sarà adottato un nuovo bando per il finanziamento dei progetti strategici ai quali saranno destinati circa 62 milioni di euro.

Fonte: www.ansamed.it

Area Tematica

Ultimo aggiornamento 23.09.2013