Giovedì 15 giugno 2017 - Milano - Convegno finale del progetto Life Helpsoil

Domani  - 15 giugno 2017 - si terrà a Milano presso l’Auditorium Testori (sede della Regione Lombardia), in Piazza Città di Lombardia, il Convegno finale del progetto LIFE HelpSoil (LIFE12 ENV/IT/000578) dal titolo “HelpSoil! Facciamo vivere i suoli per migliorare l’agricoltura di domani”.

Il progetto Life HelpSoil (“Migliorare i suoli e l’adattamento al cambiamento climatico attraverso sostenibili tecniche di Agricoltura Conservativa), iniziato nel luglio 2013 e coordinato dalla Regione Lombardia, ha visto il coinvolgimento di 20 aziende agricole dimostrative, distribuite nelle 5 Regioni della pianura padano veneta-friulana, nelle quali sono state messe a confronto le tecniche convenzionali di gestione dei terreni e quelle basate sui principi dell’agricoltura conservativa.

Il Convegno sarà l’occasione per presentare i risultati delle esperienze fatte nel corso del progetto e per analizzare ricadute e prospettive per l’agricoltura in un quadro di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

L’evento è organizzato dai partner di progetto in collaborazione con la Federazione regionale degli Ordini dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Lombardia. Il Convegno partecipa al Piano per la formazione professionale continua dei dottori agronomi e dei dottori forestali, con l’attribuzione di 0,75 CFP ai sensi del Regolamento per la Formazione Professionale Continua del CONAF 3/2013.

Programma definitivo

Per iscrizioni: http://www.lifehelpsoil.eu/event/11966

 

 

 

Argomenti

Ultimo aggiornamento 14.06.2017