Tu sei qui

GREEN FASHION: la moda sceglie sostenibilità e innovazione

In occasione del lancio della Green Fashion Week di Roma, il 6 novembre prossimo, al Tempio di Adriano della Camera di commercio, si terrà una tavola rotonda dal titolo:GREEN FASHION: la moda sceglie sostenibilità e innovazione, promossa dal Ministero dell’Ambientee dedicata alla moda consapevole e ai temi legati all’innovazione nel tessile.

Il settore moda si colloca tra le attività produttive che maggiormente contribuiscono al consumo di risorse naturali, producendo un’impronta ambientale molto rilevante nel panorama dell'industria manifatturiera italiana. La moda è anche un incubatore di tendenze e stili di vita, con un forte potere di attrazione su un pubblico vasto e giovane. Per queste ragioni il Ministero dell’Ambiente intende promuovere un momento di riflessione intorno al tema del “green fashion”, toccando tutti gli aspetti della sostenibilità, ambientale, sociale ed economica. L’obiettivo è favorire un dialogo tra istituzioni, imprenditori, docenti universitari e associazioni culturali sullo stato dell’arte e sulle iniziative che si muovono nel settore sempre più in espansione della moda sostenibile.

La Green Fashion Week, alla sua sesta edizione, avrà luogo dal 6 al 9 novembre e vedrà l’alternarsi di momenti di riflessione sui temi della sostenibilitàe sfilate dei brand più innovativi del panorama italiano e internazionale.

Scarica il programma

 

Aree 
Acqua
Aria
Energia
Natura
Territorio