Invito per la partecipazione di imprese italiane alla IE expo China 2017 - Shanghai, 4-6 maggio 2017

Roma, 1 febbraio 2017 - Nell’ambito della Collaborazione Italia-Cina per la protezione ambientale, il Ministero dell’Ambiente e delle Tutela del Territorio e del Mare promuove la partecipazione delle imprese della green economy italiana alla manifestazione fieristica IE Expo 2017 - Trade Fair for Environmental Technology Solutions, che si terrà a Shanghai dal 4 al 6 maggio 2017. Le imprese interessate avranno a disposizione un apposito spazio nel Padiglione Italiano gestito da Ministero dell’Ambiente.

La fiera IE expo è leader in Asia per le soluzioni tecnologiche ambientali nel settore dell’acqua, dei rifiuti, dell’aria e del suolo. Nella precedente edizione, sono stati registrati 43.000 visitatori e 1.303 espositori su un’area di 70.000 m².

L’Obiettivo del Padiglione italiano è quello di stimolare la cooperazione tra Italia e Cina nel settore della protezione ambientale, offrendo l’opportunità all’imprenditoria italiana di esporre alcune delle proprie eccellenze.

La partecipazione alla fiera è gratuita ed è previsto uno stand di circa 9 m² per ciascuna impresa partecipante al Padiglione italiano.

In particolare, in occasione della fiera saranno organizzati i seguenti eventi:
• Sessioni B2B tra le imprese italiane e le imprese cinesi;
• Side events di approfondimento sugli aspetti tecnico-legali degli investimenti verdi in Cina e sulle opportunità offerte dal mercato cinese nel settore della green economy;

Inoltre, le imprese partecipanti saranno inserite nella Brochure della Fiera.

Le imprese italiane interessate a partecipare sono invitate ad inviare la propria domanda di partecipazione entro il 10 marzo 2017 secondo le modalità indicate nella Call for Participation utilizzando l’apposito modulo Expression of interest da inviare al seguente indirizzo e-mail ieexpo@mase.gov.it .

Ulteriori informazioni:
http://www.sinoitaenvironment.org
www.ie-expo.com
/bandi/call-proposal-ie-expo-china-2017-trade-fair-environmental-technology-solutions-shanghai-may

Contatti:
• Alessandra Burali, Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Roma, Italia, e-mail: ieexpo@mase.gov.it
• Ms. Chen Amelie, Program Management Office (PMO) of the Sino-Italian Cooperation Program for Environmental Protection, Shanghai, People’s Republic of China, e-mail: chen@sicppmo.org

 

 

 


Ultimo aggiornamento 08.07.2021