L’Accordo di Parigi: attività di cooperazione e opportunità per l’Italia in Africa

10 maggio 2016

Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Via Capitan Bavastro n. 174 – Roma

Sala Auditorium

Ore 9.30-13.30

Registrazioni chiuse

Organizzazione

Alessandra Palma

palma.alessandra@mase.gov.it

tel: 06 57228109 – 06 57228142

L’Accordo di Parigi: attività di cooperazione e opportunità per l’Italia in Africa

E’ questo il titolo dell’evento, organizzato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in programma per martedì  10 maggio 2016.

Il  Seminario presenterà a coloro che operano nei settori delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica un ampio quadro di opportunità di cooperazione e di investimento nel continente africano alla luce della collaborazione avviata dall’Italia con l’African Development Bank Group (AfDB) e con l’International Finance Corporation (IFC - Gruppo Banca Mondiale).

Nel corso dei lavori verranno illustrate le politiche di aiuto avviate dall’AfDB e dall’IFC e le procedure in materia di partecipazione alle gare internazionali.

Sarà possibile fissare, su preventiva richiesta, incontri B2B in lingua inglese con i relatori delle Organizzazioni Internazionali presenti in agenda e con la Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile, per il Danno Ambientale e per i Rapporti con l’Unione Europea e gli Organismi Internazionali del Ministero, al fine di approfondire le tematiche trattate.

Per registrarsi al Seminario è necessario compilare il modulo di registrazione ed inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica:

 palma.alessandra@mase.gov.it

Atti del seminario

 

 

Area Tematica

Ultimo aggiornamento 28.07.2021