Tu sei qui

Micillo e Di Maio concludono la prima conferenza Icesp sull’economia circolare

Lunedì 3 dicembre, a palazzo Madama (sala Koch), il sottosegretario all’Ambiente Salvatore Micillo concluderà, insieme con il vice-presidente del Consiglio dei ministri e ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, la prima conferenza annuale Icesp “La via italiana per l’economia circolare”. Icesp è un "network di network" per far convergere iniziative, criticità e prospettive che il nostro Paese vuole e può rappresentare in Europa in tema di economia circolare.

La conferenza è stata organizzata su iniziativa dell’Enea, componente del gruppo di coordinamento dell’Ecesp, la piattaforma europea degli stakeholder per l’economia circolare, per presentare i primi risultati raggiunti da Icesp che hanno visto il coinvolgimento di circa 60 soggetti di rilievo nazionale provenienti dal mondo delle imprese, delle istituzioni, della ricerca e della società civile.

I lavori saranno introdotti da Vilma Moronese, presidente della Commissione Ambiente del Senato, e da Federico Testa, presidente dell’Enea.

Qui il programma completo:

http://www.enea.it/it/seguici/events/icesp_03dic18/ICESP_03dic18.pdf

Aree 
Natura
Territorio