Prima Conferenza dell’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume

Prima Conferenza dell’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume

Si riunisce lunedì 5 febbraio a Roma, nell’aula dei gruppi parlamentari della Camera, la Prima Conferenza dell’Osservatorio nazionale dei Contratti di Fiume, istituito lo scorso novembre presso il Ministero dell’Ambiente.

Promosso e coordinato dal Ministero, l’Osservatorio rientra nel Progetto CReIAMO PA (“Competenze e Reti per l’Integrazione Ambientale e per il Miglioramento delle Organizzazioni della PA”), finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, che ha l’obiettivo di migliorare la qualità e l’efficacia nell’attuazione delle politiche ambientali ai vari livelli di management:  “CReIAMO PA” vede la collaborazione di Ministero dell’Ambiente, Agenzia per la Coesione Territoriale, Dipartimento della Funzione Pubblica e Sogesid Spa.

L’Osservatorio è una struttura centrale di indirizzo e coordinamento che risponde all’esigenza di armonizzare l’attuazione dei Contratti di Fiume (come anche di costa, di lago, di falda, ecc.) su scala locale, regionale e nazionale: ne fanno parte rappresentanti dell’ISPRA, le Autorità di Bacino Distrettuale, Regioni, esperti in materia.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’XI Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume.  

L’accesso alla Conferenza è subordinato all’iscrizione obbligatoria. Per ricevere l’invito all’evento e accedere al modulo di iscrizione inviare una email a eventi-creiamopa@sogesid.it

Programma della Conferenza 

Quando: 5 febbraio 2018, ore 9:30 – 17:30
Dove: Roma, Aula dei gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, via del Campo Marzio, 72 

Vai alla pagina di approfondimento

 

 

 

Area Tematica

Ultimo aggiornamento 12.02.2018