Tu sei qui

Progetto LIFE+ del mese di luglio 2016: GREEN SINKS

PROGETTO LIFE+ GREEN SINKS (DELTA S.r.l.)

“Produzione di lavelli compositi a basso impatto ambientale con materie prime riciclate in sostituzione delle materie prime organiche e delle cariche minerali”

Con il progetto LIFE+ GREEN SINKS (www.greensinks.com) la DELTA S.r.l. (Plados - Telma Group) si è proposta di realizzare una gamma innovativa di lavelli da cucina in materiale composito, che dall’autunno 2015 sono già disponibili sul mercato come primi lavelli “green” al mondo.

Il progetto si è basato sulla sperimentazione e la dimostrazione della fattibilità della sostituzione al 100% delle materie prime vergini precedentemente in uso con quelle di recupero, ottenendo poi come ulteriore obiettivo il riciclaggio dell’80% degli scarti dal processo di produzione dei lavelli.

Il progetto ha apportato, inoltre, benefici ambientali anche in termini di riduzione delle emissioni di gas climalteranti e di consumi energetici.

Vai alla pagina dedicata ai progetti del mese

 

Aree 
Acqua
Aria
Energia
Natura
Territorio
Direzioni e divisioni di competenza 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Argomenti 
Life+