Tu sei qui

Progetto LIFE SeResto – Conferenza intermedia. Venezia, 24 Febbraio 2017

Progetto LIFE SeResto (LIFE12 NAT/IT/000331) – Conferenza intermedia. Venezia, 24 Febbraio 2017

Il giorno 24 Febbraio 2017 si svolgerà a Venezia, presso l’Auditorium Santa Margherita (Dorsoduro 3689 - Campo Santa Margherita), la Conferenza intermedia del progetto LIFE SeResto“Habitat 1150* (coastal lagoon) recovery by SEagrass RESTOration. A new strategic approach to meet HD & WFD objectives”, finalizzata ad illustrarne i risultati preliminari, a 3 anni dall’inizio delle attività.

Il progetto LIFE SeResto, di cui l’Università Ca’ Foscari di Venezia è capofila, ha l’obiettivo di valorizzare e favorire il recupero ambientale della Laguna settentrionale di Venezia tramite il ripristino delle praterie di piante acquatiche. Tale ripristino favorisce la formazione di habitat fondamentali per la vita di molte specie animali caratteristiche della laguna (pesci, uccelli, molluschi, crostacei, ecc.). Gli interventi di trapianto delle piante acquatiche sono svolti in massima parte da pescatori locali appositamente formati nell’ambito del progetto e assistiti dai partner scientifici.

Programma

Per ragioni organizzative è necessaria l’iscrizione via e-mail all’indirizzo serestoinlife@unive.it, entro il 19 Febbraio 2017.

 

 

 

 

 

Aree 
Acqua
Aria
Energia
Natura
Territorio
Direzioni e divisioni di competenza 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Argomenti 
Life+