Tu sei qui

Progetto PRIME GLASS – Conferenza finale. Rapallo (GE), 30 marzo 2017

Progetto PRIME GLASS (LIFE12 ENV/IT/001095) – Conferenza finale. Rapallo (GE), 30 marzo 2017.

Giovedì 30 marzo 2017, presso l’Excelsior Palace Hotel di Rapallo (via San Michele di Pagana, n. 8), si terrà la Conferenza finale del progetto PRIME GLASS (“Tecniche primarie innovative per la riduzione degli ossidi di azoto e dei consumi energetici in forni fusori per vetro”), co-finanziato dall’UE nell’ambito del Programma LIFE+.

Il progetto, coordinato da Stara Glass S.p.A. (compagnia di progettazione di forni di Pisa) in partenariato con Stazione Sperimentale del Vetro (istituto di ricerca nazionale, con sede a Murano) e Università degli Studi di Genova, ha avuto lo scopo di testare e dimostrare nuove tecnologie che migliorano in modo significativo l’impatto ambientale dell'industria del vetro, riducendo notevolmente la formazione di ossidi di azoto (NOx) durante il processo di combustione nei forni per la produzione vetraria, nonché migliorando la prestazione energetica degli stessi forni fusori.

L’obiettivo principale della Conferenza è la presentazione, a tutti i potenziali stakeholder, dei risultati raggiunti da PRIME GLASS, che serviranno alle ulteriori revisioni del documento di riferimento europeo BREF per l’industria del vetro.

Programma

Per maggiori informazioni e comunicare la partecipazione all’evento è necessario contattare: ernesto.cattaneo@hydragroup.it

 

 

Aree 
Acqua
Aria
Energia
Natura
Territorio
Direzioni e divisioni di competenza 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Argomenti 
Life+