Tu sei qui

Quarta edizione dell’isola della sostenibilità. Roma, 30 novembre - 2 dicembre 2017

Al via la quarta edizione dell’isola della sostenibilità, presentata ieri in conferenza stampa alla Camera dei Deputati. L’iniziativa, promossa da Enea, Cnr, Università Roma Tre e La Sapienza, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, è un’occasione di incontro tra istituzioni, enti di ricerca e aziende per educare e informare sui temi della sostenibilità. La manifestazione si svolgerà da domani 30 novembre al 2 dicembre,  presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli studi Roma Tre a Testaccio.

In questo contesto, la Direzione per lo Sviluppo Sostenibile del Ministero dell’Ambiente ha organizzato una tavola rotonda dal tema: “Agroalimentare sostenibile: esiste una dieta che fa bene a noi e al pianeta?”, con l’obiettivo di favorire un dibattito sul cibo sostenibile e gli strumenti in mano ai consumatori per fare scelte sempre più consapevoli. L’evento è in calendario domani 30 novembre alle 15. Durante tutti i giorni della manifestazione, il Ministero sarà inoltre presente, in collaborazione con Ispra, con il laboratorio Air Pack, uno strumento multimediale di educazione ambientale rivolto alle scuole.

Scarica il programma della conferenza “Agroalimentare sostenibile: esiste una dieta che fa bene a noi e al pianeta?” 

Visita il sito dell’isola della sostenibilità

 

 

Aree 
Acqua
Aria
Energia
Natura
Territorio
Direzioni e divisioni di competenza 
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, per il danno ambientale e per i rapporti con l'Unione europea e gli organismi internazionali (SVI)
Argomenti 
Sviluppo sostenibile