Tu sei qui

Rischio industriale: on-line dal 15 aprile il nuovo servizio web per l’invio delle notifiche degli stabilimenti “Seveso”

In attuazione delle disposizioni di cui all’articolo 13 comma 5 del D.lgs.105/2015, è attivo, dal 15 aprile 2016, l’applicativo web “SEVESO III.0 - Sistema Comunicazione Notifiche”, funzionale all’invio, presso le amministrazioni pubbliche destinatarie, delle notifiche da parte dei gestori degli stabilimenti a rischio di incidente rilevante, soggetti alla disciplina “Seveso”. Il servizio, realizzato da ISPRA, consentirà al gestore, di compilare on-line la notifica e di inviarla automaticamente ai destinatari, via posta elettronica certificata (PEC) e con firma digitale.

Il servizio è disponibile presso il seguente indirizzo:

https://www.rischioindustriale.isprambiente.gov.it/inventario-notifiche/

Si sottolinea che, a  partire dal 1° giugno 2016, il servizio sarà avviato in via definitiva e pertanto, come previsto dalla normativa di riferimento, costituirà il tramite esclusivo per la trasmissione delle notifiche di cui all’articolo 13 del D.lgs. 105/2015 da parte dei gestori degli stabilimenti. Di conseguenza non saranno considerati validi gli inoltri effettuati con altro mezzo.

http://www.minambiente.it/pagina/servizio-di-invio-telematico-della-notifica-art-13-dlgs-1052015

Aree 
Territorio