Sottosegretario Gava premia "Comuni Ricicloni"

Roma, 28 giugno 2018 – “In materia di prevenzione della produzione di rifiuti esiste un’Italia virtuosa che funziona fatta dai Comuni e da cittadini operosi che quotidianamente compiono azioni anti – spreco. Fino al passato anno mi trovavo in questa sede come rappresentante di Sacile un Comune sempre tra i più “ricicloni” e quest’oggi come Sottosegretario comprendo gli sforzi dei territori e per questo li apprezzo.

Lo ha detto il Sottosegretario all’Ambiente Vannia Gava nel corso della XXV premiazione dei “Comuni Ricicloni” organizzata da Legambiente e che si è tenuta a Roma.

Il territorio nazionale è pronto alla sfida dell’economia circolare, sta ora anche alle Istituzioni – ha proseguito il Sottosegretario – creare le migliori condizioni affinché l’industria del riciclo e del riutilizzo si consolidi in modo legale e corretto. Lavoriamo con decisione per l’approvazione rapida dei decreti End of Waste e per diffondere ed applicare in tutte le gare per l’acquisizione di beni e servizi da parte delle pubbliche amministrazioni i Criteri Ambientali Minimi.

Il sottosegretario ha premiato diversi comuni tra cui Pordenone, Trento e Treviso.

Area Tematica

Ultimo aggiornamento 28.06.2018