Sottosegretario Silvia Velo visita comando Carabinieri Tutela Ambientale

VELO: “STRAORDINARIO PRESIDIO DI LEGALITA’ E CONTRASTO A ECOMAFIE”

Questa mattina il Sottosegretario all’Ambiente, Silvia Velo, ha visitato il Comando Carabinieri Tutela per l'Ambiente di Roma.

Lo riferisce in una nota il Sottosegretario all'Ambiente, Silvia Velo.

Nel corso dell'incontro il Generale di Brigata e Comandante del CCTA di Roma Sergio Pascali ha illustrato al Sottosegretario Velo le principali attività dei reparti operativi: vigilanza della gestione dei rifiuti, bonifiche dei siti contaminati, tutela della paesaggistica ambientale, della biodiversità e della biosicurezza.

"Il Comando Carabinieri Tutela per l'Ambiente – ha detto il Sottosegretario Silvia Velo al termine della visita – rappresenta uno straordinario presidio di legalità per l’ambiente. 

Non a caso – ha continuato Velo – con i vertici del Comando abbiamo affrontato il tema della nuova normativa sugli ecoreati e sulle nuove tipologie di reato in cui l’Arma dei Carabinieri si sta imbattendo.

Ringrazio il Comandante Sergio Pascali, i vertici, gli uomini e le donne del Comando – ha concluso Velo – per il prezioso lavoro svolto in questi anni, anche in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, nella lotta alla criminalità ambientale e nel contrasto alle ecomafie”.


Ultimo aggiornamento 11.05.2016