Sviluppo sostenibile - Al via la cooperazione con il Kenya

E' stato sottoscritto oggi a Nairobi il Protocollo d'intesa con il quale prende il via la cooperazione tra il Ministero dell'Ambiente e il Ministero dell'Energia e del Petrolio del Kenya. 

Le aree di intervento riguardano le energie rinnovabili, la riduzione delle emissioni, l'efficienza energetica, l'illuminazione "off grid" nelle aree rurali. L'Italia mette a disposizione fino a 3 milioni di euro. L'accordo è stato sottoscritto da Joseph K. Njoroge, Principal Secretary del Ministero dell'Energia e del Petrolio del Kenya, e da Francesco La Camera, Direttore Generale per lo sviluppo sostenibile del Ministero italiano dell'Ambiente.

Il Protocollo è stato siglato a margine dei lavori della conferenza "Renewable Energy in East-Africa: New Frontiers" organizzata da RES4Africa, un network internazionale che sostiene gli investimenti nelle energie rinnovabili nei mercati emergenti favorendo lo scambio di conoscenze ed expertise.

Il direttore generale La Camera e Joseph K. Njoroge, Principal Secretary del Ministero dell'Energia e del Petrolio del Kenya

 

 


Ultimo aggiornamento 23.01.2018