Tu sei qui

Accordi di collaborazione bilaterale e multilaterale

 

L’Italia incoraggia e sostiene gli sforzi dei paesi in via di sviluppo per favorire la tutela dell’ambiente e la promozione dello sviluppo sostenibile.

L’impegno dell’Italia si realizza attraverso:

  • programmi di collaborazione bilaterale, specialmente con i paesi maggiormente vulnerabili ed esposti ai rischi dei cambiamenti climatici;
  • programmi di collaborazione multilaterale, attraverso il sostegno alle banche multilaterali di sviluppo e a fondi internazionali.
  • accordi di carattere bilaterale o multilaterale con organizzazioni internazionali, partenariati e coalizioni multilaterali.

 

Tabelle di sintesi sulle attività svolte nell’ambito degli accordi di collaborazione bilaterale e multilaterale sono disponibili nella sezione Amministrazione Trasparente
 

In evidenza

È  possibile iscriversi all’anagrafe delle Attività di cooperazione ambientale internazionale e ricevere così informazioni su bandi e manifestazioni di interesse sostenute dal Ministero dell’Ambiente nel quadro degli accordi di collaborazione in campo ambientale sottoscritti a livello bilaterale e multilaterale compilando il modulo di registrazione online.