Tu sei qui

Assegnati i premi 2013 della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e SUMP

Nel corso della cerimonia tenutasi a Bruxelles lo scorso 24 marzo, il Commissario Europeo per l'ambiente Janez Potočnik ha consegnato alla capitale della Slovenia, Lubiana, il premio ufficiale della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2013.

Menzionando anche le altre due città componenti la terzina delle finaliste, Budapest e Östersund, il Commissario Potočnik ha evidenziato che le iniziative realizzate dalle città finaliste nel corso della Settimana della Mobilità rappresentano esempi di cambiamento nelle politiche di mobilità e dovrebbero essere presi come modello da tutte le città europee.

Per ulteriori informazioni www.mobilityweek.eu; per vedere un video promozionale sulle tre città finaliste, cliccare qui.

Durante la stessa cerimonia, Siim Kallas, vicepresidente della Commissione Europea e Commissario per la Mobilità e Trasporti, ha consegnato il Premio SUMP 2013 alla città spagnola di Rivas Vaciamadrid, che ha prevalso sulla francese Strasburgo e sulla spagnola Vitoria. Tutte le città finaliste sono state lodate per gli straordinari risultati nell'integrazione politica, sociale, economica e ambientale raggiunta nei loro piani di mobilità urbana sostenibile.

Per ulteriori informazioni sul premio, cliccare qui.