Opuscolo “Tutela dell'ambiente acquatico e della biodiversità dall'uso di prodotti fitosanitari: una sfida di sviluppo rurale” (pdf)
Pubblicazione realizzata dal CREA nell’ambito della Rete Rurale Nazionale in collaborazione con l’ISPRA, il MATTM e il MiPAAF sull’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari, in applicazione del D.M. 10 marzo 2015 (pdf) “linee guida per la tutela dell’ambiente acquatico e della biodiversità.

 

 

Piano di Azione Nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (PAN): il ruolo dei PSR e dell’Agricoltura biologica - 26 e 27 Ottobre 2017, Firenze
Iniziativa promossa dal Centro di Politiche e Bioeconomia del CREA nell’ambito del Programma Rete rurale nazionale 2014-2020 (Progetto 5.1) - Autorità di Gestione Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (Mipaaf), in collaborazione con Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (Mattm) e Regione Toscana.

 

 

Convegno Il piano di azione per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e la politica di Sviluppo Rurale
Il 24 novembre 2016 si è tenuto a Torino presso la Galleria Civica d’Arte Moderna, sala conferenze, il Convegno “Il piano di azione per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e la politica di Sviluppo Rurale”, organizzato da Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Regione Piemonte.

 

Workshop La formazione per la sostenibilità della protezione delle colture

 

Convegno Piano di Azione Nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari: coordinamento, ricerca e innovazione 

 

Il Piano d’Azione "in pillole" (bollettino di informazione "Sostanze Chimiche - Ambiente e Salute")