Tu sei qui

Bandi e decreti

Avvertenza: la versione elettronica dei testi di legge e dei decreti è disponibile per l'informazione al pubblico.
L'unico testo definitivo è quello pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale a mezzo stampa, che prevale in casi di discordanza.



 

 

Comune Solarizzato


 

 

Solare per Enti Pubblici ed Aziende Gas


  • Bando "Il sole negli Enti pubblici"
     
  • Bando Solare per Enti Pubblici ed Aziende Gas (scaduto)
     
  • DD 10 settembre 2001
    (Gazzetta Ufficiale n. 291 del 15 dicembre 2001)
     
  • Nuove regole per accedere ai bandi del solare termico
    Nuove condizioni per amministrazioni pubbliche ed aziende distributrici di gas per l'utilizzo di impianti solari destinati alla produzione di acqua calda sanitaria, per il riscaldamento/raffrescamento degli ambienti e per il riscaldamento dell'acqua delle piscine.
    In Gazzetta ufficiale è stato infatti pubblicato un decreto del Ministero dell'Ambiente che eroga finanziamenti per l'installazione di impianti solari termici per la produzione di calore a bassa temperatura estendendo a tutte le amministrazioni pubbliche e gli enti pubblici la possibilità di presentare i progetti.
    Questa è un'importante novità rispetto al precedente bando che limitava la partecipazione ai Comuni con più di 50.000 abitanti.
    Altra novità del decreto è la riduzione della taglia minima degli impianti da 20 a 6 metri quadrati con la condizione che il soggetto proponente presenti un numero di progetti per una superficie complessiva minima pari a 20 metri quadrati.

 

Solare termico Bandi regionali