In questo video è presentato lo strumento informativo CHESAR destinato alle imprese che producono e/o utilizzano sostanze chimiche . CHESAR è un’applicazione sviluppata dall’ECHA per supportare le imprese nella realizzazione della valutazione della sicurezza chimica delle sostanze e nella predisposizione della relazione sulla sicurezza chimica nonché degli scenari di esposizione associati al processo produttivo e al loro uso nelle diverse fasi del ciclo di vita.

In considerazione dell’utilità di tale strumento per i soggetti coinvolti nell’attuazione del regolamento REACH, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha realizzato la traduzione della traccia audio del video dall’inglese all’italiano.

La traduzione in lingua italiana di questo video non è ufficiale. L’Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) pertanto non è responsabile di questa traduzione, che è stata realizzata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Direzione Generale per le Valutazioni Ambientali, Divisione V “Certificazione ambientale, prodotti chimici e acquisti pubblici verdi”. Per eventuali suggerimenti sulla traduzione contattare: sostanzechimiche@minambiente.it oppure telefonare al numero +39 0657225088. La versione originale dell’ECHA in lingua inglese può essere consultata all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=Er6H3P-Usig&feature=youtu.be