Tu sei qui

ECHA e-news - 13 marzo 2013

 

In questo numero viene tra l'altro comunicato:

  • l’invito per le imprese a verificare i propri contatti in REACH-IT e aggiornarli se necessario.
  • il lancio, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dei consumatori il 15 marzo, di un quiz interattivo sui nuovi pittogrammi introdotti dal regolamento CLP per l’etichettatura delle sostanze e delle miscele pericolose.
    Vai al quiz
    Pagina web relativa ai pittogrammi
  • che sono disponibili le informazioni dei relatori dell’Eighth Stakeholders’ Day. l’ECHA ha ricevuto già 300 iscrizioni per partecipare all’evento, previsto per il 26 marzo 2013 a Helsinki. Sebbene la registrazione online sia chiusa, gli interessati possono ancora iscriversi direttamente presso la sede o seguire l'evento online. La partecipazione è gratuita.
    Programma della Conferenza
    Pagina dell'evento
  • che la Commissione europea ha richiesto all’ECHA di condurre uno studio preliminare sui rischi correlati all’uso di cinque sali di cobalto. In base a tale studio, la Commissione deciderà se chiedere all’ECHA di predisporre un dossier di restrizione d’uso di questi sali. Inoltre il 20 marzo p.v., l’ECHA organizzerà un webinar per spiegare la procedura di restrizione relativamente ai 5 sali di cobalto e mostrare come lo studio preliminare possa contribuire a questa nuova proposta di restrizione.
  • che è possibile registrarsi al webinar su come e quando gli utilizzatori a valle devono presentare la propria relazione all’ECHA. Il webinar è previsto per il prossimo 8 aprile.
    Programma
    Registrazione
  • che sono disponibili le presentazioni e la registrazione del webinar dello scorso 5 marzo su come preparare dossier completi e conformi al regolamento REACH, in vista della registrazione del 2013.
  • la pubblicazione dei risultati dell’indagine annuale condotta dall’ECHA sull’opinione che hanno le parti interessate delle attività dell’Agenzia.
  • la possibilità di nuove opportunità di lavoro presso l'ECHA.