Tu sei qui

ECHA e-news - 23 novembre 2011

In questo numero viene tra l'altro comunicato:

  • che i produttori e importatori di articoli contenenti una delle sette sostanze incluse nella "Lista delle sostanze candidate all'autorizzazione" a giugno 2011 hanno l'obbligo di notifica entro il 20 dicembre 2011. La sezione Questions and Answers on notifications on substances in article del sito dell'Agenzia è stata aggiornata a supporto delle imprese che devono notificare le sostanze negli articoli e fornisce, tra l'altro, ulteriori indicazioni per il calcolo per il tonnellaggio, tempistica per le notifiche e le eventuali deroghe.
    http://echa.europa.eu/reach/sia/sia_faq_en.asp
    http://echa.europa.eu/reach/sia/notification_in_sia_en.asp
  • l'avvio dell'indagine annuale 2011 per valutare il livello di gradimento delle attività dell'Agenzia da parte degli utenti, della Commissione, delle Autorità Competenti degli Stati membri. È possibile partecipare all'indagine entro il 15 dicembre 2011.
    Per domande specifiche relative all'indagine surveys@echa.europa.eu
  • che è stato effettuato l’aggiornamento della lista delle sostanze registrate
    http://apps.echa.europa.eu/registered/registered-sub.aspx
  • che l'ECHA richiede informazioni relative a proposte di sperimentazione che implicano esperimenti su animali vertebrati. Si possono presentare informazioni e studi scientificamente validi concernenti le sostanze in esame e l'end point di pericolo per il quale viene proposta la sperimentazione
    http://echa.europa.eu/consultations/test_proposals/test_prop_cons_en.asp