Tu sei qui

ECHA e-news - 28 settembre 2011

In questo numero viene tra l'altro comunicato:

  • l’organizzazione della Conferenza Internazionale "On the REACH road" che si terrà a Varsavia il 23 e 24 novembre 2011.
    Si tratta di una delle iniziative promosse per celebrare l’anno internazionale della chimica (IYC 2011), il centenario del premio nobel per la chimica conferito a Maria Sklodowska-Curie e il 5° anniversario dell’adozione del Regolamento REACH.
    La data di scadenza per la registrazione è il 15 ottobre 2011.
    (http://www.5-reach.pl/en/index.php)
  • il lancio della campagna "REACH 2013 - Act now", annunciato nel corso della Conferenza REACH dello scorso 23 settembre. Le imprese che producono o importano sostanze chimiche in quantità pari o superiore alle 100 tonnellate per anno sono esortate a predisporre per tempo le procedure per la registrazione, in vista della prossima scadenza del 31 maggio 2013.
    (http://echa.europa.eu/2013_en.asp)
    Il video della conferenza del 23 settembre è disponibile su
    (http://webcast.ec.europa.eu/eutv/portal/archive.html?viewConference=12888)
  • la creazione della rete di scambio relativa agli scenari di esposizione, ENES - Exchange Network on Exposure Scenarios. La nuova rete ha lo scopo di identificare procedure adeguate per l’elaborazione degli scenari di esposizione e favorire il dialogo tra gli attori della catena di approvvigionamento.
    (http://echa.europa.eu/news/na/201109/na_11_44_ENES_en.asp)
  • la possibilità di nuove opportunità di lavoro presso l’ECHA
    (http://echa.europa.eu/opportunities/positions_en.asp)