Marrakesh, 14 novembre 2016 - Si è svolto, alla presenza del Ministro Gian Luca Galletti e del Direttore Generale Francesco La Camera, l’evento “Garantire la sicurezza alimentare e nutrizionale in un clima che cambia attraverso una pesca e una agricoltura sostenibili” organizzato dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con l’Università di Milano Bicocca.

Presente all’evento anche il Ministro maldiviano per l’Ambiente e l’Energia Thoriq Ibrahim.

I relatori hanno discusso dell'impatto dei cambiamenti climatici sulla sicurezza alimentare e nutrizionale mettendo in evidenza come il cambiamento climatico abbia un impatto maggiore sulle fasce della popolazione più povere e fragili, soprattutto donne e bambini.

Nel corso dei lavori è stata messa a fuoco una possibile proposta di legge, in Italia, per una pesca e un’agricoltura sostenibili.

 

Galleria fotografica

 
Marrakesh, 14 novembre 2016 - Il Ministro delle Maldive Thoriq Ibrahim, il Direttore Generale La Camera e il prof. Paolo Galli dell’Università Milano Bicocca all’evento “Garantire la sicurezza alimentare e nutrizionale in un clima che cambia attraverso una pesca e una agricoltura sostenibili”.