Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Direzione Generale Sviluppo Sostenibile, Clima ed Energia, è il "National Contact Point" (NCP) informale per la sezione Eco Innovazione del Programma.

In qualità di NCP, il Ministero:

  • organizza giornate informative sul bando 2013, in collaborazione con EACI.
  • Fornisce informazioni sulla sezione Eco Innovazione del Programma e sul bando 2013. Il contatto nazionale è: ecoinnovazione@minambiente.it .
  • Sulla base di un format (doc, 61 KB) fornisce un parere (non obbligatorio e non vincolante per nessuna delle due Parti) sulla proposta progettuale.

 

Secondo quanto previsto dal bando 2013, si può inviare una sola volta una breve sintesi della proposta progettuale (al massimo di due pagine) entro due settimane precedenti alla scadenza dell’invito all’indirizzo Eaci-eco-innovation-enquiries@ec.europa.eu per ricevere riscontri e commenti dall'EACI.

 

Per il reperimento di partner si può consultare il sito della Rete Europea delle Imprese.

 

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA’
Le informazioni contenute in queste pagine hanno uno scopo puramente divulgativo.
I pareri espressi non impegnano in alcun modo la responsabilità della Comunità Europea né del Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare, in quanto sono forniti al solo scopo di favorire la partecipazione degli interessati al programma comunitario CIP Eco Innovazione.