Tu sei qui

Informazioni per le Associazioni che desiderano inoltrare istanza di riconoscimento

Informazioni per le Associazioni che desiderano inoltrare istanza di riconoscimento ai sensi dell’art.13 della L.349/86

L’istanza per il riconoscimento, come Associazione di protezione ambientale, ai sensi dell'art. 13 della Legge 8 luglio 1986, n.349, e s.m.i., dovrà essere presentata e sottoscritta dal legale rappresentante dell'Associazione (che allegherà copia leggibile di un suo documento di identità in corso di validità). A tale istanza dovrà essere allegata, esclusivamente in formato cartaceo, la documentazione richiesta nella modulistica sotto indicata, mentre dovrà essere allegata tramite CD o chiavetta USB, qualunque ulteriore documentazione l’Associazione ritenga necessaria a comprovare l’attività di protezione ambientale svolta.

Tutti i modelli richiesti devono essere compilati in stampatello o dattiloscritti, devono essere chiaramente leggibili e non devono riportare correzioni o abrasioni, pena l’inammissibilità della stessa domanda. La modulistica richiesta ed i relativi allegati non devono essere rilegati. Le copie autentiche dell’Atto Costitutivo e dello Statuto devono essere, possibilmente dattiloscritte e comunque chiare e leggibili. Tutti i modelli devono essere sottoscritti in originale dal legale rappresentante.

 

 

L'indirizzo a cui far pervenire la documentazione è il seguente:
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Segretariato Generale
Divisione III

Via C. Colombo, 44 - 00147 Roma

 

 

Normativa di riferimento